Tradizione
Tradizione
Innovazione
Innovazione
NEI SECOLI, UN GIROTONDO EBBRO DI MAGIA.
L’immagine più rappresentativa delle Janare è un’incisione tratta da un testo di fine ‘800 che mostra un girotondo di donne danzanti intorno all’iconico noce, albero a loro sacro. Proprio da questo disegno antico trae ispirazione l’opera contemporanea “Janara Bianca” che il pittore sannita Carmine Maffei ha realizzato reinterpretando in chiave moderna queste mitiche figure.
DUE MONDI CHE TROVANO ESPRESSIONE IN DUE SPUMANTI DIVERSI. UN METODO ITALIANO E UN METODO CLASSICO CHE TRAGGONO DAL TERRITORIO LA LORO ELEGANZA.
Le uve destinate alla produzione dello spumante Janare Metodo Italiano vengono coltivate sulle rive fertili del fiume Calore dove i suoli limoso-sabbiosi, profondi, calcarei, permeabili e ben drenati conferiscono a questo spumante un sapore raffinato e brioso. Lo spumante Janare Metodo Classico è invece frutto di uno speciale metodo di zonazione grazie al quale, anno per anno, vengono selezionate solo le vigne migliori, poste nei siti di produzione più vocati ed è figlio di un mosaico articolato di suoli diversi.