fbpx

Purosannio

Identità

Identità

Rispetto

Rispetto

IL NOCE AL CENTRO DI RADUNI INCANTATI

La leggenda narra di come le Janare, di notte, dopo essersi cosparse di un magico unguento, spiccassero il volo a cavallo di una scopa. Erano dirette alla volta del luogo di raduno, un maestoso albero di noce, sito nelle vicinanze della città di Benevento e al quale, fin dall’antichità sono state attribuite proprietà magiche e soprannaturali.

TECNICHE INNOVATIVE E, SOPRATTUTTO, BIOLOGICHE, FANNO DI PUROSANNIO LA PUNTA DI DIAMANTE DELLA RICERCA SULLA GESTIONE SOSTENIBILE DEI VIGNETI.

I vini di questa linea provengono da vigneti condotti in regime di agricoltura biologica, siti nella prima collina, su terreni alluvionali franco ghiaiosi rimescolati a depositi piroclastici.  Purosannio è un cru altamente innovativo in cui l’espressione dei vini, caratterizzati da una vibrante freschezza aromatica, deriva in maniera prioritaria, dalle tecniche produttive adottate che tendono a restituire integralmente le caratteristiche del terroir di origine: il versante collinare con esposizione a nord est.

Scopri il prodotto